Mario Furlan a Noci
Giovedì 20 ottobre l'Associazione Culturale Acuto, in collaborazione con il Consorzio Consulting e l'IISS Consoli - Pinto di Castellana Grotte, ospita Mario Furlan, ideatore dell'Alfacoaching ed unico docente universitario in Europa di motivazione e crescita personale.
La sua missione a Noci e nella vita? Motivare le persone, aiutarle a credere in se stessi, acquisire autostima, comunicare in modo eccellente. Non a caso “For men magazine” l'ha definito il “il più grande life coach italiano” ed è considerato uno dei massimi esperti di motivazione in Europa.
Un intervento top, inserto nell'ambito della Misura 2B di Garanzia Giovani, dedicato ai ragazzi che abbandonata la scuola hanno ripreso gli studi grazie a due progetti in attuazione ovvero “L’arte dell'accoglienza: Percorso di potenziamento/acquisizione di competenze di base, trasversali e professionali” e “Operatore/Operatrice per l'accoglienza/accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere, convegni (hostess)”.
Furlan si è distinto in tre ambiti: formazione, difesa personale e volontariato. Nel campo della formazione è l’unico motivatore in Europa a ricoprire cattedre universitarie, insegna infatti Motivazione e crescita personale all’Università Ecampus di Novedrate, mentre presso l’università di Benevento insegna sia Comunicazione efficace, leadership e management che Motivazione, gestione dello stress e time management. Inoltre Furlan ha scritto vari libri tra cui i suoi due best-seller “Risveglia il campione in te!” e “Tu puoi!”.
L'incontro si terrà presso la sede del Parco Letterario Formiche di Puglia, alle ore 9:30 con ingresso libero; l'appuntamento è, infatti, esteso a chiunque voglia trascorrere qualche ora in compagnia del "coaching del benessere".